Adatta curve a vettori
Questa funzione consente all’utente di adattare un arco, curve Bezier o linee rette ai vettori selezionati. I nuovi vettori creati saranno approssimati sulla base di una tolleranza definita dall’utente. L’utilizzo di questa funzione può contribuire alla levigatezza di alcune opzioni di percorsi utensile e aiutare anche nella semplificazione dei dati ai fini della modellazione.
Tipo di adattamento
Archi circolari
La selezione di questa opzione consente di approssimare i vettori selezionati per mezzo di archi.
Curve Bezier
La selezione di questa opzione consente di approssimare i vettori selezionati per mezzo di curve Bezier.
Linee rette
La selezione di questa opzione consente di approssimare i vettori selezionati per mezzo di linee rette.
Tolleranza
Il valore specificato nell’area Tolleranza determina il grado in cui i vettori originali saranno approssimati. Gli archi, le curve Bezier o le linee appena creati saranno generati entro una distanza dal vettore originale maggiore o minore del valore di tolleranza specificato. Quanto più piccolo è il valore, tanto più vicino all’originale saranno i nuovi dati; tuttavia, ciò comporterà anche l’utilizzo di un numero maggiore di dati. Una tolleranza più grande non sarà altrettanto accurata rispetto all’originale, ma conterrà meno punti dati.
Mantieni spigoli aguzzi
La selezione di questa opzione farà sì che l’adattamento curva mantenga spigoli aguzzi dalla differenza maggiore rispetto al valore specificato per l’angolo max. Gli spigoli in cui la differenza nell’angolo è inferiore a tale valore saranno modificati entro la tolleranza specificata.
Sostituisci vettori selezionati
La selezione di questa opzione eliminerà i vettori correnti e li sostituirà con i nuovi vettori adattati alla curva. La deselezione manterrà i vettori originali così come sono e creerà anche nuovi vettori adattati alla curva. I nuovi vettori saranno sempre creati sul layer attualmente selezionato.
Utilizzabile in entrambe le visualizzazioni
Questo strumento può essere utilizzato sia nella vista 2D che in quella 3D.
La Visualizzazione 2D offre un modo più diretto per visualizzare i vettori mentre la Visualizzazione 3D offre maggiore flessibilità per lavorare con i vettori nei progetti 3D e per utilizzare le caselle di modifica.